Ieri, 18 gennaio 2025, i Kansas City Chiefs hanno sconfitto gli Houston Texans con un punteggio di 23-14, avanzando alla loro settima finale consecutiva della AFC. 

Prestazione dei Kansas City Chiefs

Il quarterback Patrick Mahomes ha guidato l’attacco dei Chiefs, completando 21 passaggi su 30 per 212 yard e un touchdown. Il tight end Travis Kelce è stato il suo bersaglio principale, registrando 7 ricezioni per 117 yard e un touchdown.  La difesa dei Chiefs ha esercitato una forte pressione sul quarterback dei Texans, C.J. Stroud, totalizzando otto sack durante la partita. 

Il QB Patrick Mahomes

Analisi della Partita

Nonostante la sconfitta, gli Houston Texans hanno superato i Chiefs in diverse categorie statistiche. Hanno totalizzato 336 yard contro le 212 dei Chiefs, ottenuto 18 primi down rispetto ai 12 dei Chiefs e dominato il tempo di possesso con 33:26 minuti contro 26:34. Tuttavia, errori negli special teams, tra cui un field goal mancato, un field goal bloccato e un extra point fallito, hanno compromesso le loro possibilità di vittoria. 

Implicazioni Future

Con questa vittoria, i Kansas City Chiefs si preparano ad ospitare la finale della AFC, avvicinandosi alla possibilità di vincere il Super Bowl per il terzo anno consecutivo, un’impresa mai realizzata nella storia della NFL. 

Lascia un commento

In voga